Com o apoio:

Com o apoio:

Tradutor

segunda-feira, 9 de maio de 2011

Primeira Sessão - Preparação Cultural e Linguística - Língua Italiana

Attività e obiettivi
  • Presentazione Lingua Italiana e i suoi diversi dialetti
  • Introduzione al suono della lingua italiana
  • Poesia di Cardarelli "I gabbiani"
  • Suoni dell'italiano
  • Saluti in italiano
  • Presentazioni
Esempi
Lui: Come ti chiami?
Lei: Vera. E tu?
Lui: Mi chiamo Vladimir.
Lei: Come scusa?
Lui: Vladimir, mi chiamo Vladimir.
Lei: Piacere.
Lui: Piacere. Sei italiana?
Lei: No, sono portoghese. E tu, di dove sei?
Lui: Io sono russo.

Da "Poesie", Milano, 1949
Vincenzo Cardarelli

Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro, in perpetuo volo.
La vita la sfioro
Com'essi l'acqua ad acciuffare el cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca.